Al via la nuova distribuzione di Buoni Spesa. Domande entro il 12 aprile prossimo

Dettagli della notizia

Fino a sabato 12 aprile 2025 sarà possibile presentare domanda per ottenere un buono spesa

Data pubblicazione:

03 Aprile 2025

Data scadenza:

12 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

 AL VIA LA NUOVA DISTRIBUZIONE DI BUONI SPESA IN VISTA DELLE FESTIVITÀ PASQUALI

Il Comune di Forte dei Marmi ha programmato una nuova distribuzione di buoni spesa destinati a famiglie e cittadini in difficoltà economica, in occasione delle prossime festività pasquali.

Continuiamo ad essere vicini concretamente a chi si trova in situazioni di fragilità. – afferma il consigliere delegato alle Politiche Sociali Duilio Maggi – I buoni spesa rappresentano un supporto semplice ma importante per garantire un po’ di serenità e dignità alle famiglie che più ne hanno bisogno. In questi momenti di festa, che dovrebbero essere occasione di gioia e condivisione, è più che mai importante da parte nostra fare in modo che nessuno si senta lasciato solo.”

Fino a sabato 12 aprile 2025 sarà possibile presentare domanda per ottenere un buono spesa, che sarà assegnato fino a esaurimento delle risorse disponibili. Possono accedere al contributo i residenti nel Comune con cittadinanza italiana, comunitaria o extra comunitaria in regola con i documenti richiesti, in possesso di un ISEE ordinario in corso di validità non superiore a 12.000 euro e con un patrimonio mobiliare complessivo non oltre i 6.000 euro. Ogni nucleo familiare può presentare una sola domanda.

L’importo del buono sarà commisurato al numero dei componenti del nucleo familiare: 50 euro per chi vive da solo, 100 euro per i nuclei composti da due persone, 150 euro per quelli composti da tre persone, e 200 euro per i nuclei familiari di quattro o più persone.

I buoni spesa potranno essere utilizzati esclusivamente presso gli esercizi convenzionati con il Comune per l’acquisto di generi alimentari, prodotti per l’infanzia, per l’igiene personale e della casa. Non sarà possibile impiegarli per acquistare bevande alcoliche, prodotti non alimentari o non considerati di prima necessità. I buoni sono personali, non trasferibili, non cedibili, non rimborsabili e non convertibili in denaro, e dovranno essere utilizzati entro il 31 luglio 2025.

La domanda, scaricabile al link chrome-extension://efaidnbmnnnibpcajpcglclefindmkaj/https://static-www.comune.fortedeimarmi.lu.it/wp-content/uploads/2025/04/MODELLO-DI-DOMANDA-BUONI-SPESA.pdf, potrà essere presentata tramite l’apposito modulo, da consegnare all’Ufficio Protocollo del Comune durante gli orari di apertura, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12.30, oppure inviandolo via PEC all’indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it. Per ulteriori informazioni sono attivi i numeri 0584 280287 e 0584 280229.

Al termine della scadenza del bando, l’Ufficio Sociale procederà con l’istruttoria delle domande. I beneficiari saranno contattati direttamente per il ritiro dei buoni, che verranno consegnati solo al richiedente o a un componente maggiorenne del nucleo familiare munito di delega.

Ultimo aggiornamento: 03/04/2025, 15:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri